Esce Sturmtruppen book n.5, un anno dopo la pubblicazione del primo numero!
Si può sicuramente affermare che le Sturmtruppen sono stati i primi fumetti italiani ad essere presenti sull’iPad esattamente un anno fa. Costantemente presenti nei primi posti della classifica dei libri e ogni uscita è sempre stata un successo di pubblico.
Oggi, dopo un anno, non sembrano ancora invecchiare e la raccolta n.5 lo dimostra! Il tempo però a qualcuno non ha giovato, infatti il nostro “sergenten” è alle prese con qualche chilo di troppo, mentre le truppe sono bloccate da un “reticolaten” molto particolare…
La sapiente mano e vena artistica di Bonvi ci ricorda con ironia il rifiuto alla guerra e di questi tempi è sempre ben accetto. Offrendo diversi “piani di lettura”, le Sturmtruppen sono adatte a ogni tipo di pubblico; dal 2005 vivono un’altra giovinezza, conquistando anche nuove generazioni di giovanissimi appassionati.
Il fumetto è di genere comico ma non dimentica di testimoniare il rifiuto della violenza e della guerra divulgato grazie all’ironia: uno dei mezzi più efficaci e universalmente comprensibili.
Il campo Sturmtruppen è un universo popolato da soldati semplici e ufficiali, metafora di ogni comunità divisa tra i privilegi di un’autorità che comanda e le ingiustizie inflitte ad una popolazione che deve obbedire.
Lo scenario storico è quello della seconda guerra mondiale, ma i meccanismi del “campo” (soprusi, imbrogli, abusi di potere, ma anche cameratismo e spirito di sopravvivenza…) sono senza tempo: riferimenti all’attualità vengono spesso introdotti nel contesto narrativo potenziandone l’effetto comico.
Le Sturmtruppen hanno come obiettivo primario il divertimento puro.
60 Pagine interamente a colori.
Questo numero è disponibile al prezzo di 0,79€.
NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
App Store