Filastrocche Toscane, le filastrocche in rima della “favella toscana” direttamente sui nostri iPad!

L’iPad piace ai bambini. Eccome se gli piace! Chi ha un bimbo piccolo lo sa bene e spesso si è costretti a requisirglielo per non farlo stare tutto il giorno a giocare, disegnare, scrivere e molto altro. C’è bisogno anche di fantasia, di giochi veri, di colori e fogli reali. L’iPad è un surrogato perfetto di tutti gli svaghi per piccini e i bimbi lo sanno usare sin da subito. Incredibile ma vero! Tra le tantissime cose che hanno imparato a fare sul nostro Tablet aggiungiamo anche questa bella applicazione, dedicata alle Filastrocche Toscane!


Filastrocche Toscane è un’applicazione che raccoglie due bellissime filastrocche in rima della “favella toscana”, egregiamente recitate dall’autrice stessa. Filastrocche per tutti i bambini d’Italia, lette in modo naturale e musicale come solo il toscano sa essere. Quei genitori un po’ troppo indaffarati, che a volte si trovano a corto di idee o di parole semplici e genuine, qui possono trovare un valido aiuto.

L’antico gusto delle rime, quelle imparate nei sussidiari o dalla voce di una nonna, si accompagna alla grande innovazione dell’iPad. Così, la moderna tavoletta ci porta dentro un mondo magico, affascinante, dove i bambini potranno conoscere due personaggi formidabili della Toscana d’un tempo: la famosa Torre di Pisa, bellissima, anche perché “venuta un po’ storta”, e Galileo, il padre della scienza moderna, esempio per tutti di come la curiosità possa portare molto lontano.

Navighiamo dunque, scopriamo, addormentiamoci e svegliamoci, grandi e piccini, nel mondo della fiaba, della bellezza e della sorpesa.

Le filastrocche possono essere scaricate singolarmente dallo store presente all’interno dell’app, secondo la modalità In-AppPurchase. Per ciascuna di esse viene resa disponibile un’anteprima gratuita.

Filastrocche Toscane è disponibile su App Store ed è gratis [link Download]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
App Store