iPad 2 vs Asus Eee Pad Transformer: il video confronto

Insieme alla concorrenza che cerca di rosicchiare quote di mercato al predominio del tablet made in Apple, iniziano ad arrivare sulla rete i primi video confronti tra l’Pad 2 e i diretti concorrenti. Oggi è la volta dell’ultimo nato di casa Asus.

Vi ricordate il famoso protagonista della poco carina campagna pubblicitaria di Best Buy? Finalmente qualcuno ha deciso di fare un confronto serio tra questi due dispositivi. E non sono di certo mancate le sorprese.

NCIX Tech Tips ha realizzato un video in cui uno dei suoi giornalisti paragona nel dettaglio i due tablet, mettendoli a confronto su numerosi scenari. Linus, questo il nome del giornalista, dichiara che l’Eee Pad Transformer è “un dispositivo rivoluzionario, ed ha un fattore di forma mai visto con così tanta potenza” (NVIDIA Tegra 2, nrd).

Le finiture e la forma sono estremamente solidi, e la texture del dorso è resistente sia alle impronte digitali che ai graffi. Linus ha anche dimostrato il maggior angolo di visuale del tablet Asus, dichiarando che “ci si può riunire attorno (all’Eee Transformer) e vedere tutti insieme i filmati da YouTube”.

Nel confrontare le dimensioni e il fattore di forma, nonostante entrambi abbiano un display wide più o meno delle medesime dimensioni, l’iPad 2 risulta più sottile e leggermente più leggero del Transformer.

Sul lato software viene evidenziato come la versione 3 di Android inizi a dare i suoi frutti. La tastiera su schermo risulta più completa di quella dell’iPad, e sul lato multitasking le prestazioni sembrano notevoli, con 5 applicazioni facilmente gestibili in contemporanea.

Per tutte le altre considerazioni in merito a questo confronto, non vi resta che godervi il video:

Sembra quindi che l’ultima creazione di Asus potrà davvero dare del filo da torcere al tablet designed in Cupertino, almeno sulla carta. L’avvento di Android 3 e l’esperienza di Asus sembrano la chiave giusta per provare a scardinare il monopolio di Apple nella guerra dei tablet.

In ogni caso, la concorrenza porta benefici per i consumatori finali, sia nella qualità dei servizi che nel prezzo dei dispositivi. E non si può che esserne felici.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
Concorrenza