Apple non ha gradito l’ultima trovata di Best Buy: addio iPad 2!

Best Buy, la più grande catena di elettronica degli Stati Uniti, ha lanciato una campagna pubblicitaria per la vendita degli Asus Eee Pad Transformer che ha fatto venire i brividi alle alte sfere di Cupertino.

Che Tim Cook non fosse un tipo tanto mansueto lo avevamo già appurato in altre occasioni, ma stavolta quelli di Best Buy hanno messo davvero a dura prova la sua pazienza.

Come riportato dai ragazzi di melablog, in occasione del lancio commerciale degli Asus Eee Pad Transformer, il colosso della vendita elettronica al dettaglio ha pensato bene di preparare una poco simpatica (almeno nei confronti del tablet di Cupertino) immagine che ritrae i due dispositivi in un confronto non propriamente comparativo: il tablet Asus è stato infatti affiancato da una versione dell’analogo Apple, ma attrezzato in maniera poco ortodossa con una tastiera letteralmente appiccicata con il nastro adesivo.

Come se non bastasse già questo a scatenare le ire di Jobs e soci, una scritta poco lusinghiera campeggia in bellavista sul manifesto: “COME QUELLO. PERÒ MEGLIO“. Immaginatevi come a Cupertino abbiano potuto accogliere la notizia di cotanta stima nei confronti dell’iPad 2.

Questo ha fatto decidere a Tim Cook di ritirare la licenza di vendita degli iPad 2 a Best Buy e sembra che la catena stessa abbia artificiosamente limitato le vendite giornaliere del tablet nei propri negozi, nonostante la grossa disponibilità di magazzino.

Alcune indiscrezioni addirittura parlano già di un ritiro da parte di Apple degli iPad 2  consegnati a Best Buy. Sembra che Apple e Best Buy siano ormai ai ferri corti. Vedremo come andrà a finire.

E voi, come giudicate la trovata di Best Buy?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Concorrenza