La Strada: Istruzioni per l’Uso é una pubblicazione rivolta ai bambini della scuola primaria, ai loro insegnanti e alle loro famiglie, per la prevenzione degli incidenti stradali.
La Strada: Istruzioni per l’Uso, viene adottato dai comandi di Polizia Locale e dalla scuola primaria che la hanno adottata sia come testo-guida per gli incontri di Educazione Stradale, sia come materiale informativo per il lavoro che la Polizia Locale e l’Amministrazione Comunale svolgono al servizio della comunità.
In questa versione per iPad i bimbi potranno apprezzarla ancora di più grazie al touchscreen e alla piacevolezza del grande schermo. Vediamo di cosa si tratta nella descrizione ufficiale dello sviluppatore:
Ogni giorno quanto tempo passi per strada? Prova a pensare quando vai a scuola o a casa dei tuoi amici, quando vai a fare la spesa con la mamma o a trovare i nonni, quando parti per le vacanze…
È tutto tempo che passi per strada, sia come pedone, sia in auto con i genitori. Incredibile, vero? E più si diventa grandi e più la strada diventerà importante nella tua vita: userai la bicicletta, il motorino, la macchina, l’autobus, per andare a scuola o al lavoro.
E come te, naturalmente, questo vale anche per i tuoi amici!
Le regole stradali sono nate proprio per organizzare e dirigere senza incidenti tutto il traffico di persone e veicoli che circolano per strada. Immagina che sia come un grande gioco di società, dove ognuno, per poter giocare in armonia con gli altri, deve imparare a rispettare le regole.
Oltre alle regole è comunque necessario conoscere cosa vuol dire “strada”. Questo è utile perché ci consente di circolare libe- ramente e in tutta sicurezza in un luogo tanto importante ma anche, ahimé, a volte pericoloso.
La Strada: Istruzioni per l’Uso è disponibile su AppStore al prezzo di 4,99€ [link Download]