IM+ 5.0 il rilascio è atteso per questa sera: la prova di iPadItalia [Aggiornato]

Una nuova versione di uno dei migliori programmi di messaggistica istantanea presenti su App Store è stata recentemente inviata ad Apple ed approvata da quest’ultima.  Vari sono i miglioramenti introdotti dalla nuova versione 5.0, ma uno su tutti risulta davvero interessante. Il nostro staff ha avuto la possibilità di provare la nuova versione prima del rilascio.

L’aggiornamento sarà disponibile a partire dalle 8:00 negli USA (e quindi anche in Italia dopo qualche tempo tecnico), implementerà al suo interno il nuovo sistema per ricercare nuovi amici grazie alla localizzazione dei dispositivi connessi nelle vostre vicinanze, nel vostro paese, città o quartiere.

Con l’avvio dell’applicazione sarà quindi possibile chattare, come sempre, con tutti i nostri contatti MSN, Skype, Facebook, etc, ma anche visualizzare su una mappa satellitare tutti gli utenti nelle vicinanze che stanno utilizzando la medesima applicazione.

Come detto ci è stata data la possibilità di provare l’applicazione prima del rilascio finale. L’interfaccia non è stata modificata, così come tutte le funzionalità principali, ma è stato aggiunto il servizio Neighbors.

Dopo una rapida registrazione è possibile compilare il proprio profilo con immagine personale, età, interessi e altri dati personali da condividere.

 

Completata la registrazione ed eseguito l’accesso al servizio, oltre ai consueti contatti di Facebook, MSN, Skype etc, avrete la possibilità di vedere l’elenco di utenti nelle vostre vicinanze, con la possibilità di visualizzare la loro posizione attuale sulla mappa, vedere il profilo pubblicato ed infine aprire una nuova conversazione.

Per ora sono presenti online alcuni tester dell’applicazione con i quali ho avuto il piacere di scambiare quattro parole. Per ora il servizio funziona davvero bene!

Non resta dunque che attendere questa sera (il rilascio è atteso per le 8:00 A.M. ora di San Francisco tra circa 2 ore in Italia). Ricordo intanto che la versione verrà rilasciata, come sempre, in versione universal e quindi compatibile sia con iPad che con iPhone / iPod Touch.

 

Aggiornamento: L’aggiornamento è ora disponibile su App Store.

Link: versione corrente (4.8)  7,99€

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti