Il nostro Paese è ricco di bellezze naturali, di posti incantevoli e romantici, di località sperdute e affascinanti… ecc. Ma c’è una cosa che unisce tutti i comuni e le grandi città d’Italia: la bellezza delle loro chiese. Abbiamo Basiliche, Cattedrali, Duomi, Abbazie da togliere il fiato e che rendono ancor più unica la nostra bella Nazione: Chiese di ITALIA!
Chiese di ITALIA è molto più di un database o di un semplice elenco di nomi di Chiese. Questa app, infatti, nasce con l’intento di proporre una vera e propria enciclopedia sulle magnifiche opere architettoniche cattoliche sparse per l’Italia.
In questo modo sarà possibile avventurarsi in un viaggio immaginario lungo tutta la Penisola, alla scoperta di piccole chiesette di cui abbiamo sentito parlare ma che non abbiamo ancora avuto la fortuna di vedere dal vivo.
Viceversa, per tutti coloro che non hanno ancora visitato di persona le grandi Basiliche e Cattedrali, sarà un modo davvero piacevole di conoscerle e il piacere del touchscreen di iPad renderà il tutto ancor più appagante.
Ecco tutti i numeri di questa applicazione:
- 7804 schede
- 1308 categorie
- 5438 foto
- oltre 1700 punti di interesse GPS
Ed ecco alcune delle categorie presenti all’interno dell’app:
- Chiese
- Abbazie
- Cattedrali
- Monasteri
- Santuari
- Basiliche
- Oratori
Chiese di ITALIA è disponibile su AppStore al prezzo di 1,59€ [link Download]