CryptMe, un’utile applicazione per mettere al sicuro tutti i nostri dati e le nostre password arriva su iPad!

Ormai siamo nell’era dei pin, dei codici di accesso, delle password e degli iban e certe volte capita a tutti di avere un lapsus e dimenticarne qualcuno. Nessun problema. Con CryptMe potremo salvare senza rischio tutti i nostri dati e accedervi in pochi secondi per consultarli!

CryptMe è semplicissimo. Si tratta in pratica di un banale visualizzatore di file di testo nei quali possiamo salvare qualsivoglia dato sensibile senza la paura che finisca in mani sbagliate. Possiamo registrare ad esempio il nostro numero di carta di credito (lasciando magari gli ultimi 2 numeri cmq occultati) o tutte le password dei nostri account social e mail o, ancora, tutti i pin relativi all’home banking….e molto altro.

I dati inseriti vengono criptati con il miglior algoritmo AES-256 ed è impossibile scardinarlo, anche in caso di perdita dell’iPad o di un attacco hacker tramite rete. Il vantaggio di CryptMe, per noi, è invece il fatto che impostando una password di accesso all’applicazione, non dovremo far altro che digitarla correttamente per accedere a tutti i dati salvati.

Una cosa molto utile è il pieno supporto al File Sharing di iTunes che permette un rapido trasferimento di tutti i file di testo presenti nel nostro computer, nei quali abbiamo salvato cose personali e non solo password o codici.

CryptMe è disponibile su AppStore al prezzo di 0,79€ [link Download]

PromoProva Kindle Unlimited fino a 3 mesi gratis!
App Store