Un ospedale della California prevede di dare 100 iPad ai suoi medici

Un ospedale della California ha in progetto di distribuire iPads ad alcuni membri del personale; il direttore del  Kaweah Delta Health Care District, Nick Volosin,è rimasto colpito dalla durata di 10 ore della batteria del tablet, che dovrebbe contribuire a evitare sprechi di tempo per la ricarica dei notebook tra gli appuntamenti.



Volosin inizialmente ha ottenuto tre iPad per le prove  ed anche se il numero è destinato a salire a 100 circa 20 medici hanno già acquistato il loro iPad personale.

Il Dott. Roger Haley durante un’intervista di ABC News ha dichiarato che l’uso dell’iPad ha migliorato la sua giornata lavorativa e riesce a prendersi meglio cura dei propri pazienti, non ha più bisogno di una postazione particolare ma può fare tutto facilmente ed ovunque.

I medici utilizzano il  tablet per tenere traccia dei pazienti, connettersi alla rete ospedaliera, visualizzare le immagini delle lastre,  inviare e-mail e molto altro e secondo Volosin il passaggio ad iPad è stato facile poiché molti medici già utilizzavano Citrix Receiver per iPhone per l’accesso ad un desktop virtuale completo.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad