Il Codice Da Vinci, quello vero, su iPad

Per tutti coloro che vogliono scoprire le meraviglie del genio leonardesco direttamente dal più famoso dei suoi scritti, de Agostini Editore propone su App Store, con il suo The Ultimate Codex Experience: Da Vinci’s Codex, un assaggio della più ampia raccolta Da Vinci’s Codex Revealed Plus per navigare in alta definizione nel Codice Atlantico di Leonardo da Vinci sul vostro iPad.

Il Codice Atlantico, custodito a Milano nella Veneranda Biblioteca Ambrosiana, è con le sue 1119 pagine il codice più vasto e quello in cui il genio di Leonardo ha raccolto i suoi pensieri per oltre quarant’anni, praticamente tutta la sua vita di artista e scienziato.

Questa applicazione, in lingua italiana e inglese, raccoglie per la prima volta in assoluto alcuni dei migliori disegni di arte militare contenuti nel Codice Atlantico: 5 fogli che documentano l’evoluzione del pensiero architettonico e scientifico sull’arte delle fortificazioni dell’inventore più noto al mondo.

Le pagine fittamente riempite dall’artista e in alta definizione sono navigabili e esplorabili fino a poter rivelare i minimi dettagli.

Viene svelata anche la celebre scrittura di Leonardo che come è noto scriveva da destra a sinistra. Sarà possibile specchiare le scritte del Codice Atlantico e leggerle più agevolmente.

I disegni di Leonardo sono ricostruiti virtualmente, le macchine immaginate dal grande genio si animano in modelli 3D che ne rendono visibile il funzionamento.

Questo format permetterà di proseguire il viaggio con altre raccolte tematiche di pagine del Codice Atlantico: le sue lettere e letture, i suoi pensieri politici, le armi, le macchine da guerra e non solo.

Se volete scoprire il genio di Leonardo, potete aggiudicarvi The Ultimate Codex Experience: Da Vinci’s Codex su App Store direttamente a questo link.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
App Store