Remote Conductor, l’applicazione per iPad che consente il controllo remoto del vostro Mac (ed ora anche del vostro PC Windows) come fosse una tastiera e un mouse si è recentemente aggiornata alla versione 1.1.7 aggiungendo il supporto ai PC Windows.
Non appena scaricata l’applicazione, sia su App Store per il nostro tablet sia la componente server che gira su Mac e Windows, potremo farne l’associazione; ovviamente sia iPad che il Mac dovranno trovarsi nella stessa rete WiFi. Le modalità a disposizione con Remote Conductor sono:
- Trackpad: il vostro iPad funzionerà come un trackpad, quindi avrete tutte le gestures a disposizione come fosse il Magic Trackpad. Tutte le opzioni sono configurabili nelle preferenze;
- Launcher: in questo caso avrete accesso a tutte le applicazioni installate sul nostro Mac o PC Windows. Verranno visualizzate in stile iOS e una volta fatto tap singolo verrà lanciata l’applicazione e tornerete automaticamente alla modalità Trackpad;
- Switcher: in questa modalità avrete a video tutte le applicazioni aperte contemporaneamente, tramite delle miniature che vengono aggiornate al volo.
Per gli utenti Windows sono necessari i seguenti requisiti:
- Windows XP service pack 3, Vista service pack 2, Windows 7 (32 o 64bit);
- iTunes installato.
Potete eseguire l’aggiornamento direttamente dal vostro dispositivo o dal software iTunes. Chi è intenzionato ad acquistare Remote Conductor può farlo seguendo questo collegamento e sborsando 5.49€, niente in confronto ai 70€ del Magic Trackpad!
Per altre informazioni ed un video dimostrativo vi rimandiamo a questo articolo.