Pogoplug Software, un nuovo servizio che consente di riprodurre musica e video in streaming sul vostro iPad

Pogoplug Software è un nuovo servizio che permette di ascoltare musica e visualizzare video in streaming sul vostro iPad, senza la necessità di dover caricare su server di terze parti i vostri file multimediali. Per riprodurre i contenuti sul vostro tablet è necessario installare sul vostro computer un software specifico, che consente di condividere file tra differenti dispositivi.

Lo specifico programma per computer creerà un dispositivo esterno “virtuale”, dove andrete ad inserire video, foto e musica che intendete visualizzare ed ascoltare in streaming. Tutto il contenuto di questo dispositivo virtuale sarà fruibile in streaming sul vostro iPhone o attraverso l’interfaccia web; tale servizio può essere utilizzato anche per trasferire ad un’altro pc file di grosse dimensioni o backup. Per iniziare ad utilizzare Pogoplug dovete installare l’apposito software sul vostro pc (download) e la specifica applicazione per iPhone ed iPad (link App Store). Dobbiamo specificare che Pogoplug non è un vero e proprio servizio cloud, poiché i file non vengono caricati su un server remoto e poi inviati ai vostri dispositivi, ma vengono prelevati direttamente dal vostro desktop.

Il servizio premium ha un costo di 29$ una tantum (pagate una volta ed usufruite del servizio illimitato per sempre), mentre il servizio gratis offre tutte le funzionalità del servizio premium, ma non permette di visualizzare video ed ascoltare musica in streaming. Per maggiori informazioni vi rimandiamo al sito web ufficiale.

N.B.: L’applicazione per iPhone può essere utilizzata anche con l’altro prodotto Cloud Engines, Pogoplug Device, recensito in questo articolo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store