Aaron Hash, sviluppatore di due noti tweak quali Multifl0w e Barrel, ha annunciato tramite il suo blog di essere al lavoro su di un nuovo progetto che potrà presto concretizzarsi ed essere disponibile in Cydia. L’idea originale è quella di eseguire contemporaneamente più applicazioni o giochi per iPhone sullo schermo dell’iPad.
Il progetto, attualmente in fase di sviluppo, consente attualmente di utilizzare senza problemi due applicazioni per iPhone su iPad. Lo sviluppatore dichiara che il funzionamento è stato testato anche con tre applicazioni (aggiungendone una quarta si incorreva in un crash). Ci sono ancora alcuni bug, come ad esempio l’audio non funzionante, e l’accelerometro non funziona a perfezione con i controlli delle applicazioni; potrebbe quindi essere necessario un po’ di tempo per correggere questi inconvenienti.
Il pulsante in basso a destra permette di “modificare la modalità”: con esso si potranno quindi riposizionare le applicazioni sullo schermo e ruotarle per passare dalla modalità orizzontale a quella verticale. Nonostante l’elevata richiesta di risorse (si stanno comunque eseguendo 2-3 applicazioni contemporaneamente nella stessa schermata) Hash dichiara che il suo tweak è in grado di funzionare abbastanza agevolmente.
Al momento non si hanno dettagli in merito alla data di rilascio del progetto.
AGGIORNAMENTO: Polyonix è il nome temporaneo del tweak. Nel frattempo lo sviluppatore ha rilasciato un nuovo screenshot che mostra ben tre applicazioni per iPhone in esecuzione su un iPad jailbroken.
Grazie il_lazza per la segnalazione via Twitter!