Cydia 1.1.2 su iPad 2: ecco le novità!

Dopo aver eseguito il jailbreak del nostro iPad 2 con JailbreakMe 3.0, abbiamo avuto modo di provare per diversi minuti la nuova versione di Cydia (la 1.1.2) sul nostro dispositivo e, fin dal primo avvio, abbiamo notato qualche novità specifica per iPad. In questo articolo andremo quindi a confrontare questa versione con le precedenti per vedere quali sono effettivamente le nuove caratteristiche di Cydia 1.1.2 su iPad e iPad 2.

Come potete notare dallo screenshot che segue (visualizzabile in alta definizione cliccando su questo link), le due versioni di Cydia hanno in realtà diverse differenze tra loro che però, ad un occhio non attento, potrebbero essere sfuggite. Partiamo intanto dallo sfondo, che nella versione 1.1.2 non presentà più il classico menu in perfetto stile iOS, con righe verticali di diversa tonalità, ma una tinta uniforme. È anche subito chiaro che qualcosa nella parte a destra di Cydia è stato modificato.

La nuova versione, infatti, presenta un doppio menu che permtterà di conoscere le estensioni più utili per iPad presenti in Cydia e quei tweak o programmi appositamente studiati per il tablet Apple. In queste liste, attualmente, troviamo applicativi molto utili, quali ad esempio Activator, FullForce, DisplayOut, FullScreen, iFile, e ancora tanti altri.

Un’ultima novità – seppur già presente nelle più recenti versioni ma assente nella prima release di Cydia per iPad – riguarda invece una diversa organizzazione delle sezioni presenti sulla sinistra e la possibilità di gestire direttamente il proprio Cydia ID (account per acqusitare pacchetti online) dalla Home e l’accesso al nuovo Theme Center nel quale potrete trovare tutti i temi per WinterBoard studiati appositamente per il vostro iPad.

Infine segnaliamo che la nuova versione di Cydia risulta decisamente più veloce e stabile della precedente su iPad 1; per l’iPad 2, ovviamente, non si hanno termini di paragone poichè questa è in assoluto la prima release installabile anche sul modello di seconda generazione.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
Jailbreak iPad