Brevetto Apple: le gesture per condividere file tra due iDevice

Apple sta studiando un nuovo metodo di condivisione dei file tra dispositivi iOS. Tale funzione potrebbe essere implementata via hardware nei futuri iPhone e iPad.

Il brevetto mira a risolvere un problema che affligge tanti utenti iOS: rendere semplice e veloce la condivisione via wireless di file tra due iDevice.iCloud risolverà in parte il problema, consentendo di condividere file su uno spazio online, ma molti vorranno avere anche la possibilità di condividere tali file senza dover effettuare alcun tipo di accesso ai vari servizi disponibili.

Il brevetto in questione prevede un metodo di condivisione tramite gesture: l’utente non dovrà far altro che abbinare il suo dispositivo con un altro iDevice ed effettuare un movimento “a frusta” per lanciare virtualmente il file dal suo iPhone o iPad. L’invio sarà confermato da appositi effetti sonori e da diverse animazioni (che cambiano anche in base alle dimensioni del file) e in questo modo potranno essere condivisi file, pagine web, contatti e tanto altro.

Una volta che l’altro dispositivo avrà accettato di ricevere file dal primo iPhone/iPad, l’operazione potrà essere effettuata in seguito anche in modo automatico e cioè senza che il ricevente debba accettare il file.

[via]

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Brevetti