Bit.ly, il popolare servizio di riduzione URL, ha analizzato i dati di utilizzo del web partendo da una base di milioni di utenti che quotidianamente utilizzano il servizio stesso. Dall’analisi emerge una cosa che un po’ tutti già sapevamo: l’iPad è utilizzato soprattutto di sera.
Bit.ly fa sapere che dai dati emerge come gli utenti preferiscano utilizzare il proprio smartphone di mattina, appena svegli, per consultare le news e gli RSS preferiti, poi durante il giorno si passa ad un utilizzo maggiore di computer (dato che ci si trova per lo più sul posto di lavoro), mentre la sera si preferisce utilizzare l’iPad.
Dopo una dura giornata di lavoro, infatti, il dispositivo ideale per leggere qualche news o rilassarsi con qualche gioco è proprio l’iPad, che può essere utilizzato comodamente stando seduti sul divano.
Anche nel fine settimana l’iPad è usato molto di più rispetto ai giorni feriali, a dimostrazione del fatto che quando si è a casa diventa il dispositivo ideale per l’intrattenimento e non solo.