Guida: come abilitare il download automatico di app e libri su iPad

In questa guida vedremo come condividere automaticamente tra più iPhone, iPad e Pc/Mac applicazioni e libri acquistati.

Questa funzione è stata introdotta alcune settimane fa da Apple ed è solo un’anticipazione di quello che potrà fare iCloud. Malgrado iCloud sarà perfettamente funzionante solo con iOS5, la condivisione degli acquisti è già abilitata per tutti gli utenti che abbiano aggiornato iTunes e abbiano iOS 4.x. Noi italiani, a differenza degli utenti USA che possono condividere anche gli acquisti musicali, al momento possiamo condividere solo applicazioni scaricate dall’App Store e libri acquistati dall’iBookstore.

A cosa serve il download automatico? Ad esempio, avete scaricato AroundMe su iPhone e volete che questa applicazione venga scaricata autoamaticamente anche su iPad: con questa procedura, una volta effettuato il download su iPhone, non dovrete fare nient’altro se non prendere l’iPad e constatare che AroundMe è installato anche sul tablet… Lo stesso vale per le app o i libri scaricati dal computer o per tutti i contenuti scaricati tramite iPad. Come fare per attivare questa funzione?

Da iPhone/iPad:

1. Aprite Impostazioni

2. Selezionate Store

3. Attivate le voci App e Libri in “Download Automatici”. Se volete che tale funzione sia utilizzabile anche tramite 3G, e non solo in WiFi, attivate anche la voce “Usa Cellulare”

4. Inserite l’ID Apple del vostro account

Ripetete la stessa procedura su tutti i vostri iDevice.

Da Pc/Mac


1. Aprite iTunes

2. Aprite le Preferenze

3. Cliccate su Store

4. Abilitate le voci Apps e Books

 

Ora avete attivato tutte le impostazioni per usare la funzione Automatic Download sui vostri dispositivi.

 

 

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
Guide