Backup su iCloud con iOS 5 beta? Potrebbero andare persi…

Avete salvato un backup del vostro iPad o iPad 2 su iCloud? Bene, ma sappiate che i vostri dati potrebbero non essere affatto al sicuro fino al rilascio di iOS 5 Golden Master. Apple infatti non assicura la permanenza di questi sui propri server almeno fino a quando non sarà completata la fase di beta testing di iOS 5.

Nell’immagine proposta all’interno dell’articolo (qui potete visionare in full-screen) Apple informa gli sviluppatori che i backup effettuati tramite iCloud nel periodo di beta testing del nuovo firmware 5.0 potrebbero non essere totalmente al sicuro. L’azienda spiega, infatti, che i dati salvati su iCloud in queste settimane potrebbero essere periodicamente eliminati dai server.

Il messaggio originale, pubblicato tra le note di rilascio di iOS 5.0 beta 3, recita:

Durante il periodo di iOS 5 beta qualsiasi documento presente (su iCloud) potrebbe essere rimosso prima della versione GM. Fino ad allora, è consigliato non salvare dati importanti online sui server.

A tal proposito Apple consiglia quindi di non salvare documenti importanti su iCloud e di effettuare sempre una copia del backup anche con iTunes.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad