Ez Budget, l’app che ti aiuta a non spendere troppo

Ez Budget è un’ottima applicazione iPad utile per gestire il proprio budget personale.

L’applicazione segue tre semplici regole: non è possibile gestire budget prendendo denaro da altre categorie di guadagni inserite (prestiti); c’è una rigorosa differenziazione delle categorie (“mangiare fuori” non rientra in “generi alimintari”); se uno dei budget sta per terminare bisogna inserire nuove entrate per inserire poi delle spese.

Queste regole servono per aiutare l’utente a non spendere più di quanto possibile, cercando di porre l’attenzione sulle spese inutili e sul denaro necessario ad affrontarle. Tutte le informazioni inserite possono essere sincronizzate con un account Dropbox, in modo da averle sempre a portata di mano anche senza dover utilizzare Ez Budget.

Purtroppo l’app si limita solo a questa funzione e ha anche un’interfaccia discutibile. Se venissero migliorate alcune cose e fosse data la possibilità di cancellare le voci inserite, sarebbe sicuramente un’app da prendere in seria considerazione se si vuole avere un’app che aiuti a mantenere alto il proprio budget personale

Ez Budget è disponibile su App Store al prezzo di 3,99€.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
App Store