Reckless Getaway: fuggire in stile arcade – la recensione di iPadItalia

Vi ricordate la famosa sequenza finale dei “Blues Brothers”, quella dove i due sfasciano attraverso un turbinante inseguimento qualcosa come un centinaio di auto della polizia? Ecco, anche in Reckless Getaway si tratta di sfasciare le auto che vi inseguono, fuggire, e cercare in qualche modo di farlo con una certa classe.

Come ogni gioco arcade, anche Reckless Getaway si basa tutto sul punteggio, che è simboleggiato da quattro stelle nell’angolo in alto a sinistra dello schermo. Man mano che il nostro punteggio aumenta le stelle si vanno a riempire, e possiamo vedere la nostra valutazione progredire nel corso della partita. O regredire, perché nel corso del gioco possiamo anche fare abbastanza errori da perdere unti: possiamo uscire d strada, per esempio, o sfasciare completamente la nostra auto.

Ovviamente non mancano achievements di tutti i tipi e punteggi online tramite Game Center. Reckless Getaway è un gioco davvero semplice: la sua immediatezza si sposa in maniera quasi perfetta ad una grandissima cura nella realizzazione, ad una grafica accattivante e a dei controlli impeccabili. Si tratta davvero di un titolo arcade eccellente e basterebbe qualche piccola aggiunta per renderlo un assoluto capolavoro.

Reckless Getaway è un’applicazione universale disponibile su App Store a 2,39 €

Puoi leggere QUI la recensione completa

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store