Shake Spears HD: simulatore di tornei – la recensione di iPadItalia

Shake Spears HD è un “simulatore di tornei medioevali” caratterizzato da scontri tumultuosi int empi serrati: in pochi secondi bisogna decidere una strategia vincente, e non mancheranno i cambi dell’ultimo minuto. Con una presentazione grafica accurata anche se un po’ anonima e un gameplay decisamente semplice, questo titolo bizzarro si conquista un posto d’onore su App Store, se non altro per la sua originalità.



I tempi serrati degli scontri, e la dinamica di questi sono decisamente divertenti e ben realizzati. Il gameplay punta tutto sulla velocità: per distruggere certi cavalieri bastano pochi secondi, per altri servono anche 4-5 scontri, ma gli scontri sono sempre brevissimi, e tutto si decide, come in un vero torneo, in pochi gesti messi a punto negli ultimi attimi prima dell’impatto. Il giocatore parte sempre da sinistra, il suo avversario da destra. Trascinando il pollice lungo il lato destro dello schermo si regola l’inclinazione della propria lancia, mentre sul lato sinistro si controlla lo scudo.

Shake Spears è un gioco decisamente particolare, ma divertente e ben congegnato. La sua immediatezza lo rende facile da imparare e abbastanza casual da adattarsi a qualche partita veloce, anche se difficilmente terrà impegnato un giocatore per più di qualche ora. Se siete alla ricerca di un gioco di combattimenti un po’ diverso dal solito, potrebbe essere il titolo perfetto per voi.

Shake Spears HD è disponibile su App Store a 1,59 € o in versione lite, gratuita

Trovi qui la recensione completa

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store