Chop Chop Slicer: affettare con precisione – La recensione di iPadItalia

Chop Chop Slicer, è l’ultima aggiunta alla sempre crescente serie Chop Chop, partita alla grande, con un paio di runner-platform di primissimo ordine e qualche titolo sportivo tanto immediato quanto simpatico, ma in continuo calo, con alcuni titoli recenti sempre meno originali e divertenti. Chop Chop Slicer riesce forse a fare la differenza?


Chop Chop Slicer è una libera interpretazione del grande successo di Fruit Ninja. Lo scopo del gioco è infatti “affettare” gli alieni e gli asteroidi che ci vengono incontro, per evitare un impatto disastroso con il nostro protagonista.  L’innovazione di questo titolo però è che, diversamente da Fruit Ninja, la velocità, qui, non è tutto: occorre anche essere precisi, perchè solo dividendo l’alieno esattamente a metà si otterrà la sua istantanea uccisione. Eppure, per quanto interessante, è un’innovazione che da sola non riesce certo a garantire molta originalità al gioco. Anche perché non sempre i controlli sono sufficientemente precisi per garantire davvero quella precisione che il gioco stesso sembra richiedere!

Perfetto per quanti sono studi di affettare solo frutta (o verdura), Chop Chop Slicer non riesce certo ad affermarsi come un titolo rivoluzionario all’interno di questo genere. Siamo parecchio lontani dai controlli innovativi di Chop Chop Ninja o dall’immediatezza di Chop Chop Tennis: Chop Chop Slicer è un titolo grazioso e divertente, ma fondamentalmente rappresenta un altro bell’esempio di una licenza di successo che viene spremuta fino alla buccia, a discapito dell’innovazione e della creatività.

Chop Chop Slicer è un’applicazione universale, disponibile su App Store a 1,59 € oppure in versione Lite, gratuitamente

Puoi leggere QUI la recensione completa

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store