Rocket Bunnies HD: razzi e conigli – la recensione di iPadItalia

Rocket Bunnies HD ha avuto un successo di pubblico e di critica talmente notevoli da non poter passare inosservato: con recensioni strabilianti e un primo posto nel Quality Index, questo gioco apparentemente un po’ infantile si è rivelato come un’altra perla di mamma Chillingo.


Lo scopo del gioco è attraversare con il proprio coniglio una serie di pianeti, salvando i conigli che vi si trovano sopra. Per farlo occorre sfruttare la forza di gravità, che ci attira da un pianeta all’altro (avete presente Super Mario Galaxy?) e che ci fa ruotare attorno ad ogni pianeta su cui decidiamo di fare rotta. Basta un tocco su un pianeta vicino per staccare il nostro razzo dalla sua orbita attuale e mandarlo in quella del pianeta scelto: ma occorre farlo con il giusto tempismo! Se si riesce a lasciare l’orbita con la giusta angolazione si riceve un’accelerazione supplementare, che non solo ci fa andare più veloci ma ci rende anche invincibili. Il tempismo nel tocco determina anche la direzione, oraria o anti-oraria del nostro razzo attorno al pianeta.

Forse uno dei segreti del successo di questo gioco è proprio nell’attenta calibratura delle curve di apprendimento e di difficoltà: finire un livello è relativamente facile, ma conquistare un punteggio elevato è tremendamente complicato. Concludere Rocket Bunnies, senza limiti di tempo e senza badare troppo alla traiettoria, non richiede più di qualche ora di gioco indefesso… Certo, conquistare ovunque tre stellette è tutt’altra storia, e ci vogliono parecchio tempo e parecchia abilità in più.

Rocket Bunnies HD è disponibile su App Store a 2,39 €

Puoi leggere QUI la recensione completa

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store