GUIDA iPadItalia: come installare in anteprima Facebook per iPad! [VIDEO]

Seppur non sia ancora stata rilasciata ufficialmente in App Store, l’applicazione Facebook per iPad può essere già installata sui nostri iPad. L’app specifica per il tablet di Apple era infatti “nascosta” all’interno della versione per iPhone che, probabilmente, diventerà presto un’applicazione universale e quindi compatibile anche con iPad. Ma come è possibile installare Facebook per iPad già da ora? Ve lo spiega iPadItalia in questa guida da noi realizzata.

AGGIORNAMENTO: abbiamo realizzato per voi una videorecensione di Facebook per iPad. Potete visualizzarla cliccando qui.

Per effettuare questa semplice e veloce modifica sarà semplicemente necessaria una copia dell’applicazione Facebook per iPhone in funzione sul vostro iPad. Se la possedete già potete quindi procedere direttamente; in alternativa scaricate il software da App Store o sincronizzatelo sul dispositivo tramite iTunes.

L’operazione può essere eseguita sia su iPad originali che su iPad jailbroken. Il processo descritto nella guida prende in considerazione la procedura tramite iFile, installabile da Cydia, e quindi dedicata agli utenti che hanno eseguito lo sblocco dell’iPad o dell’iPad 2 con gli appositi tool rilasciati dagli hacker del Dev Team e del Chronic Dev Team.

Guida

1. Assicuriamoci di aver installato l’applicazione Facebook per iPhone sul nostro iPad. Se l’app non è presente sull’iPad potete scaricarla gratuitamente da qui.

2. Assicuriamoci di aver installato iFile (disponibile gratuitamente in Cydia) sul nostro iPad;

3. Apriamo iFile e posizioniamoci nella cartella “Applicazioni”;

4. Da qui selezioniamo la cartella Facebook ed apriamola;

5. Apriamo la sottocartella Facebook.app;

6. Adesso dovremo cercare ed aprire il file info.plist contenuto nella cartella appena aperta. Una volta trovato cliccate su di esso e quindi su “Visualizzatore liste proprietà”;

7. A questo punto scorriamo la nuova schermata fino a raggiungere la stringa “UIDeviceFamily“, quindi clicchiamo su di essa;

8. Noterete un numeretto in alto a destra nella schermata appena aperta: di default sarà un “1” ma noi dovremo modificare questo parametro ed inserire invece il numero “2”.

Abbiamo finito. Eseguite un riavvio dell’iPad e potrete iniziare ad utilizzare l’applicazione ufficiale Facebook per iPad ancor prima del rilascio su App Store!

Video

Ecco anche un video dell’installazione realizzato da Dario Caliendo:

Guida realizzata e testata da iPadItalia.com

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store