WhatsApp presto anche su iPad, grazie ad un tweak [Cydia – DISPONIBILE]

Se utilizzate l’applicazione WhatsApp Messenger sul vostro iPhone e avete provato ad installarla su iPad, avrete sicuramente notato che non è possibile utilizzarla in modo corretto a causa di un errore di compatibilità. Questo perchè gli sviluppatori hanno deciso di non supportare questo dispositivo ma di rendere l’applicazione iPhone-only. Tuttavia, grazie ad un nuovo tweak che sarà presto disponibile in Cydia, WhatsApp girerà a breve anche su iPad e iPad 2 con connettività 3G. Il nome assegnato al progetto è WhatsPad.

Come potete notare dal video presente nell’articolo, il tweak non richiede alcun setup aggiuntivo e WhatsApp Messenger funzionerà in modo molto preciso su iPad così come su iPhone. Se vorrete visualizzare l’applicazione in risoluzione iPad, come mostrato nel video, potrete installare Full Force, il tweak realizzato da Ryan Petrich che permette di rendere compatibili le applicazioni per iPhone anche con iPad, da Cydia, o in alternativa configurare RetinaPad che permette invece di eseguire l’applicazione sempre in versione per iPhone ma con risoluzione iPad.

Stando a quanto riportato dallo sviluppatore, WhatsPad è stato già inviato a Cydia per l’approvazione in una delle community sources e sarà presto disponibile al download per tutti gli utenti. Ricordiamo che il tweak non abiliterà il funzionamento di WhatsApp su iPad e iPad 2 con solo WiFi.

Via – RedmondPie

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Anteprime iPad