Certe volte basta veramente poco per realizzare un bel gioco. Ne è la prova la nuova applicazione realizzata da Socialbit UG, un nuovo e coinvolgente gioco basato sulle classiche gesture che tutti ormai conosciamo ed intitolato semplicemente Gesturegame.
Socialbit UG realizzano un nuovo gioco basato “semplicemente” sulle gesture che tutti ormai conosciamo. Avete presente il classico “double tap”, “swipe verso destra e sinistra” oppure “shake”? Bene, il game in questione sfrutta proprio queste classiche gesture che hanno rivoluzionato l’utilizzo di uno smartphone.
Iniziato il gioco compariranno a video, purtroppo (e speriamo solo per ora) solo in inglese, delle istruzioni che dovremo semplicemente seguire. Ad esempio la scritta “2 fingers pinch”: in questo caso bisogna fare il classico pinch con le due dita, gesto che tutti gli iPhone-users conoscono benissimo. Effettuato il movimento giusto seguiranno altre istruzioni con difficoltà crescente.
Sono disponibili la modalità singleplayer, utile per allenarsi, e la modalità multyplayer, dove potete sfidare un 3 amici contemporaneamente – quindi un massimo di 4 giocatori – grazie alla piena compatibilità al Game Center.
Di seguito il video promo del game:
Gesturegame è fantastico da giocare in compagnia e lo potete scaricare gratuitamente da qui: Link App Store – Prezzo Gratis.