Trasforma le tue foto in fantastici poster con l’applicazione Phoster disponibile aggiornata su App Store

Phoster è un’applicazione creativa che vi permetterà di creare svariati poster, inviti, e cartoline per qualsivoglia tipologia di evento. L’applicazione è disponibile su App Store al prezzo di 1,59€ in versione universal (e quindi sia per iPad che per iPhone o iPod Touch). Vediamo di cosa si tratta nel dettaglio.

Utilizzando uno dei numerosi template disponibile all’interno dell’applicazione, potrete facilmente ed in breve tempo creare un bellissimo poster a partire dalle vostre immagini attraverso una serie di step. Una volta creato, con altrettante facilità potrete inviarlo via mail a tutti i vostri amici o parenti, stamparlo oppure condividerlo sul vostro social network preferito.

Quando aprirete l’applicazione la prima cosa che vedrete saranno tutti i template disponibili. Sono stati implementati ben 72 schemi base con differenti colorazioni e stili in modo che ogni utente sia in gradi di trovare esattamente quello di cui a bisogno indipendentemente dai propri gusti e dall’evento.

Selezionando il template di vostro gradimento, il programma vi richiederà di selezionare un’immagine dal vostro rullino fotografico, oppure di scattarne una direttamente dalla fotocamera del dispositivo. In questo modo l’immagine verrà posizionata nel layout scelto, a volte in modo davvero creativo!

Una volta che la foto sarà posizionata correttamente, potrete comunque modificare e personalizzare praticamente ogni cosa presente sul poster. Tutto il testo all’interno del layout potrà essere modificato (colore e font)  o cambiato con qualche altro elemento. La luminosità, il contrasto e la saturazione dell’immagine selezionata potranno essere modificati in modo da ottenere il miglior risultato possibile. Inoltre è possibile applicare alcuni effetti direttamente all’immagine come rimuoverne il colore o migliorarne la resa generale.

Una volta che sarete soddisfatti del vostro operato, cliccando sul tasto next, potrete selezionare uno dei possibili 19 filtri nell’applicazione aggiungendo testo, colori e texture.

Completato il poster potrete facilmente condividerlo utilizzando Instagram, email, Facebook, Twitter, Flickr, Tumblr oppure potrete aprirlo in altre applicazioni presenti sul vostro dispositivo quali SketchBook, GoodReader, DropBox, FilterStorm.

Ricordo che l’applicazione è disponibile su App Store al prezzo di 1,59€ in versione universal (e quindi sia per iPad che per iPhone o iPod Touch) ed in sola lingua inglese.

Ecco alcune immagine della versione iPhone dell’applicazione.

iPhone

[Fonte – PadGadget]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store