Su App Store è disponibile il corso d’Inglese targato De Agostini.
Un corso di lingue su iPad, iPhone e iPod Touch che porta su questi nuovi media un prodotto di riferimento. Il design e lo sviluppo sono ad opera di Mutado.
Il corso di inglese è formato da 4 differenti livelli che comprendono in tutto 60 lezioni, secondo lo standard riconosciuto dal Consiglio d’Europa (European Framework of Reference). L’utente può decidere se acquistare tutto il corso o partire dal proprio grado di conoscenza. Un test di ingresso indicherà il livello da cui è consigliabile partire. Inoltre la prima unit del primo livello scelto dall’utente è gratuita e consente di saggiare la bontà dei
contenuti del corso.
La app comprende una vera sitcom basata sulle vicende di cinque giovani aspiranti attori, con situazioni e conversazioni di vita quotidiana. Sono previsti una serie di efficaci strumenti per l’apprendimento come la Grammatica, le Attività Interattive, un Dizionario
Visuale e un Dizionario italiano/inglese e inglese/italiano, disponibili come sezioni tramite un apposito menu che consente un ripasso in qualsiasi momento.
L’inglese è proposto in App Store come universal app, questo significa che se l’utente scarica l’applicazione per un device la trova installata anche per gli altri device Apple in suo possesso e collegati al medesimo account iTunes. E’ anche presente una pagina di store in cui è possibile vedere in un unico luogo tutte le offerte disponibili al momento e scegliere quella più adatta alle proprie esigenze.
Nella versione per iPad troverai inoltre contenuti e funzioni aggiuntive:
– hotspot grammaticali e sottotitoli, contestuali alle scene della sitcom
– il “Dizionario visuale”, per apprendere e memorizzare più velocemente i vocaboli tramite le immagini
– approfondimenti grammaticali, attività interattive e contenuti di supporto
Il corso d’inglese, lanciato da circa due settimane, è già un successo con oltre 40.000 download ed eletto da Apple “App della settimana”.
L’applicazione è disponibile su App Store al seguente link.