Con questo articolo vogliamo segnalarvi Launch Port di iPort, un nuovo interessante accessorio per la carica ad induzione con supporto per il nostro iPad 2, ma vediamo insieme di cosa si tratta.
Per i non addetti ai lavori il caricamento ad induzione elettrostatica è quel processo che permette che un oggetto, caricato elettricamente, ne carichi un altro senza che questi vengano in contatto. A produrre la nuova base che utilizzerà questa tecnologia è Dana Innovations, secondo cui questo nuovo dispositivo porterà sicuramente ad un cambiamento nel modo di utilizzare l’iPad 2 nella comodità di casa propria.
Derick Dahl, Product Manager di iPort, afferma:
Volevamo rivoluzionare l’idea di montare e caricare l’iPad 2 dovunque trasformandola in realtà e permettere a chiunque di accedervi. LaunchPort alza il tiro nella tecnologia per la carica ad induzione offrendo ai consumatori il primo circuito induttivo 5v 2.1 amp prodotto in massa.
Per utilizzare correttamente questo nuovo prodotto sarà necessario acquistare un LaunchPort Power Shuttle (149,00$) ed una stazione BaseStation (199,00$) o WallStation (199,00$) a scelta.
Riportiamo di seguito un video dimostrativo per LaunchPort:
E’ possibile trovare tutti i prodotti LaunchPort sul sito ufficiale cliccando qui.