Shoot The Birds potrebbe avere come sottotitolo “La rivincita dello spaventapasseri”: segue le gesta del classico omino di paglia con zucca in testa, che un bel giorno si stufa di essere lo zimbello di tutti i pennuti della zona, impugna arco e frecce e passa al contrattacco.
Dal sorgere del sole al comparire della luna, il giocatore ha a disposizione un tempo limitato per cercare di abbattere il maggior numero possibile di pennuti, totalizzando il massimo punteggio possibile. Per farlo dovrà usare il proprio fidato arco: tenderlo in direzione opposta a quella in cui lo si vuole sparare, e far partire il colpo con il giusto tempismo per beccare al volo la propria preda.
Nel complesso, Shoot The Birds è un eccellente titolo arcade, un po’ diverso dal solito. Ha qualche limite, ma è un prodotto ben realizzato e divertente, che vi terrà la testa sgombra da pensieri: vi dovrete scervellare solo per capire come accumulare quei dannati punti. Speriamo in qualche aggiornamento che renda le cose più movimentate!
Shoot The Birds è un’applicazione universale disponibile su App Store a 1,59 €
Puoi leggere QUI la recensione completa