“Mangiare senza glutine”, un’utile applicazione per iPad

Mangiare senza glutine è una guida completa che consente di trovare facilmente  ristoranti, pizzerie, hotel, agriturismo, bar, gelaterie che offrono servizi per celiaci.

L’aggiornamento delle strutture presenti in archivio è garantito da un costante, un lavoro che è affidato anche agli utenti che inviano segnalazioni via email (visibile nella sezione contatti del sito internet). L’archivio delle strutture è presente all’interno del programma quindi non è necessaria una connessione ad internet per utilizzare l’applicazione, ma soltanto per il download degli aggiornamenti

E’ possibile per gli utenti aggiungere locali cliccando su www.mangiaresenzaglutine.it, registrandosi e inviando le proprie segnalazioni in modo che siano condivisibili con tutti gli utenti, che potranno essere scaricate direttamente sul cellulare.

La funzionalità lista consente di rintracciare un locale a partire dalla regione, città e comune. Per ciascuno di questi tre livelli c’è la possibilità
anche di visualizzare i locali di quella localizzazione.

I risultati della ricerca sono immediatamente ordinati per distanza dal punto in cui ci si trova, ma si può eseguire anche una ricerca in ordine alfabetico. E’ inoltre possibile gestire i preferiti in modo da avere sempre sott’occhio a che distanza si trovano rispetto alla nostra posizione attuale.

Nella scheda della singola struttura la toolbar in alto consente di chiamare direttamente il numero di telefono del locale, oppure essere guidati dal navigatore fino a destinazione, infine di aggiungere/rimuovere il locale dai preferiti.

Nella scheda sono presenti anche “Parola al gestore”, dove il proprietario del locale fornisce la sua personale descrizione e la sezione commenti, dove è possibile visualizzare i commenti degli altri utenti (e potete voi, cliccando sul tasto Scrivi in alto a destra, scrivere ed inviare immediatamente il vostro commento).

L’applicazione è disponibile al prezzo di 0,79€.

App Store