Pear Notes, l’applicazione per la scrittura di note con tracce audio, arriva su iPad

Arriva su iPad Pear Notes, applicazione per la scrittura di note con allegati audio, sviluppata da Useful Fruit e già su Mac.

La caratteristica che salta più all’occhio di Pear Notes è l’integrazione sia con la versione presente su Mac che di tracce audio durante la scrittura di note. Se ad esempio abbiamo difficoltà a interpretare una determinata nota l’applicazione ci permetterà di ascoltare l’audio di cosa stava accadendo durante la sua scrittura, così da aiutarci a comprendere meglio i nostri appunti. Se inoltre dovessimo trovare delle lacune potremo sempre decidere di ascoltare l’audio presente in quel determinato punto della nota così da sapere cosa ci ha distratto.

Un’altra importante caratteristica è l’integrazione con la versione disponibile per Mac. Grazie a questa feature potremo sincronizzare tutte le nostre note, attraverso Dropbox, trasferendole da iPad a Mac.

Scrivere una nota è molto semplice. Dall’interno dell’applicazione tutto ciò che dovrete fare è premere il tasto “New” e vi verrà presentata un pannello in cui sarete liberi di scrivere. Nel caso vogliate abilitare la registrazione audio sarà necessario premere il tasto “Record”. Pear Notes vi terrà informati sulle informazioni audio come ad esempio il volume dei suoni, lasciandovi la possibilità di interrompere la registrazione in qualsiasi momento. Il testo e l’audio sono integrati, per cui se dovessimo riascoltare l’audio di una determinata nota il testo verrà evidenziato in relazione all’audio di sottofondo.

Ai più cauti farà piacere sapere che Pear Notes sincronizza istantaneamente i nostri documenti e le nostre note, riducendo qualsiasi rischio di perdere il nostro lavoro.

Pear Notes è disponibile su App Store in offerta di lancio al prezzo di 3,99€

[via]

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store