GameStop prende in permuta iDevices per l’acquisto di console e affini

Se ne parlava da un po’ e ora è ufficiale: GameStop, il colosso della vendita (e dello scambio) dei videogiochi nuovi e usati inizierà anche ad occuparsi di dispositivi iOS.

Attraverso le pagine di Kotaku.com scopriamo quindi che gli iDevices saranno presi in permuta da GameStop per l’eventuale acquisto di una console o affini, per poi esseri riproposti sul mercato una volta ripuliti e ripristinati.

Sarà sufficiente consegnare i dispositivi (in uno stato di conservazione accettabile, ovviamente) e GameStop ci fornirà un credito da usare per acquistare qualsiasi cosa nel negozio o addirittura del contante (ma trattenendo il 20%!). Di che cifre si parla? Le voci dicono 150$ per un iPhone 4 16GB, o 200$ per un iPad originale da 32 GB (3G), ma per le offerte è meglio rivolgersi al proprio negozio GameStop di fiducia.

Ovviamente questi dispositivi verranno rimessi in commercio quanto prima (anche se una data non è ancora stata annunciata). Il presidente di GameStop, Tony Bartel ha commentato in questo modo:

“Permettendo lo scambio di dispositivi iOS, i clienti GameStop hanno un nuovo modo per ottenere fondi da spendere nell’acquisto di giochi nuovi o usati […] E questo è particolarmente utile ora, considerato i fantastici titoli in arrivo per questo autunno.”

Per il momento il servizio non pare ancora attivo in Italia, ma nel sito americano l’iniziativa risulta ormai attivamente promossa… e probabilmente non tarderà a “sbarcare” anche qui da noi!

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
News iPad