Remotix – Controllare il vostro Mac, Windows o Linux tramite protocollo VNC

Remotix è un’applicazione Universal che vi permette di controllare il vostro computer tramite protocollo VNC o tramite protocolloApple Desktop Remote (ADR). L’applicazione è presente su Mac App Store a 7,99€.

Remotix mette a vostra disposizione un’applicazione per un controllo remoto impeccabile e veloce del vostro computer, tramite protocollo VNC o ADR (per OS X), indipendentemente dal sistema operativo che siete soliti utilizzare.

L’applicazione vi permetterà di accedere remotamente, comodamente dal vostro iPhone/iPad, a tutti i dati presenti sul vostro sistema semplicemente sfruttando la connessione dati, permettendovi così di controllare il computer, installare applicazioni  e persino garantire supporto ad amici e parenti quando necessario. Prima del rilascio ufficiale su App Store, il software è stato testato con diversi sistemi operativi:

  • Apple Screen Sharing server (present nativamente su Mac OS X)
  • Vine Server (OSX-vnc)
  • UltraVNC(Windows)
  • TightVNC(Windows)
  • Vino (Ubuntu Linux)
L’applicazione, in particolare, riesce a garantire ottime prestazioni anche quanto si utilizzano connessioni a bassa velocità (per gli utenti Mac, nello specifico, è supportato l’Apple Adaptive Encoding che consente di adattare la qualità della codifica sulla base della velocità e della qualità della connessione). Supporta tutti i principali layout di tastiere internazionali, inclusa la possibilità di utilizzare simboli Unicode e consente l’utilizzo di un folto insieme di gesture multitouch, per lo scrolling, zoom e clic con il mouse.
Come detto, l’applicazione è disponibile su App Store al prezzo di 7,99€ in versione universal e richiede iOS 4.2 o versione successiva per un corretto funzionamento. Ecco alcune immagini dell’applicazione:


NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
App Store