LilyPad: un case a ricarica solare con HDMI e USB integrati

In questo articolo vogliamo parlarvi di LilyPad, un case certificato da Apple con pannelli solari per la ricarica del dispositivo con HDMI e USB integrati che tuttavia si differenzia da tutti i case più comuni per una fondamentale caratteristica: promette infatti una ricarica continua del vostro iPad per 12-14 giorni in condizioni normali di luce.

Questa fondamentale caratteristica è resa possibile dall’utilizzo di “inchiostro solare” per la ricarica continua dell’iPad, ma non è tutto in quanto questa custodia presenta altri particolari degni di nota: è infatti presente un output HDMI ed un USB Power out per la ricarica di altri dispositivi come ad esempio un iPhone. Offre all’utente inoltre uno stand integrato che permette di posizionare l’iPad ad un angolo di 15° per una comoda fruizione della tastiera o in una più verticale per la visualizzazione di film e video.

Le sorprese tuttavia non finiscono qui. Il case LilyPad offre il “Whistle Locator“: vi basterà fischiare e questa custodia emetterà un segnale sonoro così da facilitarne l’individuazione. Gli sviluppatori assicurano inoltre che l’80% dei materiali utilizzati sono riciclabili rappresentando un importante interesse verso l’ambiente.

Di seguito potete trovare un video esplicativo su LilyPad:

LilyPad ha recentemente raggiunto il suo traguardo su Kickstarter per quanto riguarda i finanziamenti per lo sviluppo del progetto e potrà essere pre-ordinato grazie ad una donazione di 165$ che, assicurano i produttori, è un prezzo sicuramente minore di quanto verrà a costare in seguito al suo debutto.

La qualità di questo dispositivo non è in discussione in quanto è stato catalogato come accessorio certificato dalla stessa Apple, per cui vi consigliamo di darci un’occhiata.

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
Accessori iPad