My Horse – allevate e curate i vostri cavalli!

My Horse, è un moderno Tamagotchi, nel quale dovrete allevare uno o più cavalli per farli esibire in competizioni prestigiose quali il salto ostacoli. Il gioco è disponibile gratuitamente su App Store in versione Universal e  quindi compatibile con iPad, iPhone ed iPod Touch.

Con My Horse dovrete gestire in tutto e per tutto un allevamento di cavalli, a partire da un solo esemplare, pulendo il recinto, nutrendolo, lavandolo, insegnandogli le basi del salto ad ostacoli, coccolandolo e giocandoci, al fine da creare un perfetto e vincente cavallo da competizione ottenendo così i finanziamenti necessario per progredire nei vari livelli di gioco.

Graficamente davvero ben realizzato sopratutto per quanto riguarda i modelli dei cavalli, davvero ben sviluppati  con movimenti credibili e fluidi che raramente si vedono in queste tipologie di giochi dove, ammettiamolo, la grafica non è tutto.

Tantissime le attività da controllare, ognuna delle quali richiederà un determinato tempo per essere eseguita. Per questo, il gioco, richiede una connessione internet, in modo da poter continuare le attività avviate in remoto sugli appositi server e ricevere una notifica push non appena una qualche attività si è conclusa.

Molte delle attività si compongono di piccoli giochi, come raccogliere erbacce ed escrementi nel recinto nel minor tempo possibile, lavare il cavallo, dargli da mangiare una corretta e nutriente miscela di prodotti base, ed infine le competizioni che inizieranno con una piccola prova controllata da voi per poi essere eseguite in remoto sul server.

Il gioco, come detto, è gratuito, ma se siete impazienti di var evolvere il vostro allevamento potrete ripiegare sull’acquisto, direttamente dall’applicazione, di particolari gemme che vi permetteranno di avviare attività avanzate, acquisire importanti risorse economiche e tanto altro. Utili sicuramente ma non indispensabili.

Completa anche l’integrazione con i Social Network, Facebook in primis, la quale, oltre che pubblicare sul vostro profilo immagini del vostro cavallo, vi permetterà di creare una lista di amici ed ottenere ricompense in termini economici e di punti esperienza. Intregrazione ottima anche con il GameCenter, permettendo a voi ed ai vostri amici di dare una mano nella gestione degli allevamenti acquisendo, anche in questo caso, risorse e punti extra.

Ecco alcune immagini del gioco, che ricordiamo, essere disponibile gratuitamente su App Store in versione universal

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store