Dagli USA ne sono convinti: “L’iPad fa studiare meglio!”

Gli studenti che utilizzano l’iPad per i loro studi hanno ottenuto punteggi più alti rispetto ai loro coetanei che utilizzano libri cartacei. E’ quanto emerge da un’indagine effettuata negli Stati Uniti.

L’indagine è stata effettuata dalla Abilene Christian University, che ha condotto studi approfonditi sugli effetti dei dispositivi mobile sugli studenti. Tale studio è iniziato tre anni fa e inizialmente non comprendeva l’iPad, ma solo iPhone e iPod Touch che venivano forniti alle nuove matricole.

Da quando è arrivato l’iPad, comunque, l’Università ha notato che gli studenti che adoperavano il tablet Apple avevano risultati positivi del 25% più alti rispetto ai colleghi che, invece, continuavano ad utilizzare libri cartacei. Inoltre, il 95% degli studenti si è detto entusiasta nel volle utilizzare l’iPad come strumento di studio.

Negli USA diverse Università, ma anche scuole superiori, si stanno attivando per dotarsi di iPad da fornire ai propri studenti, dato che questo strumento non solo fa risparmiare in termini economici (il costo dei libri viene notevolmente abbassato), ma come abbiamo visto ha effetti positivi anche sullo studio vero e proprio.

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
News iPad