Per quanto possa sembrare strano Microsoft ha in mente di sviluppare una versione di Office appositamente per iPad.
Durante la demo del nuovo Office 2011 per Mac (che dovrebbe uscire a fine 2010) Mike Tedesco avrebbe confessato che a Redmond stanno pensando ad una versione di Office per iPad. Come è naturale aspettarsi ha anche aggiunto che, essendo l’annuncio dell’uscita dell’iPad arrivato solo da qualche tempo, in questo momento non c’è molto di cui discutere, nè nulla di ufficiale da annunciare.
Tedesco ha fatto anche notare che è già possibile far girare Office su un tablet che monta Windows Vista o Windows 7, visto che i due sistemi operativi di Microsoft sono in grado di riconoscere la tecnologia tablet e quindi permettono un uso efficace della suite da ufficio anche su un dispositivo touch screen.
Probabilmente la versione per iPad dovrebbe essere molto diversa rispetto alle versioni per PC o per Mac e sicuramente non la vedremo per molto tempo. Ma almeno adesso c’è qualche speranza di vedere Word, Excel e PowerPoint sull’AppStore e, sebbene qualcuno probabilmente storcerà il naso, il fatto di avere una suite che rappresenta lo standard de facto come software da ufficio è sicuramente un valore aggiunto per un dispositivo pieno di potenzialità come l’iPad.
[via]