L’applicazione che segnaliamo oggi consente di consultare direttamente da iPad le leggi tributarie (IVA, TUIR, Accertamento e Contenzioso, Riscossione, Imposte indirette e locali).
iCodiciFiscali, scaricabile gratuitamente da App Store, permette di consultare in mobilità e senza collegamento ad Internet i testi normativi in materia fiscale e le leggi collegate di maggiore rilievo; tutti suddivisi per argomento. I documenti aggiornati periodicamente, peraltro, sono corredati da note redazionali. Si tratta, quindi, di un’applicazione di notevole utilità per tutti coloro che operano nel settore!
ARGOMENTI TRATTATI:
•IVA – Imposta sul valore aggiunto
•Tuir – Testo unico delle imposte sui redditi
•Accertamento e Contenzioso
•Riscossione
•Imposte indirette e locali
Come in tutte o quasi tutte le applicazioni del genere, il software consente di effettuare ricerche per articolo, a testo libero o mediante indice; l’operazione, peraltro, coinvolgerà tutti i provvedimenti contenuti nell’applicazione, consentendo così di risparmiare tempo ed ottimizzare la ricerca.
Funzionalità per i singoli articoli
:
Inserimento di annotazioni personali; memorizzazione tra i preferiti; condivisione via e-mail; pulsanti di scorrimento veloce degli articoli; adattabilità della dimensione dei testi mediante zoom.
Nella versione attuale i testi sono aggiornati al 10 gennaio 2011 e per il funzionamento è necessario che sul dispositivo sia installato iOS 3.1.2 o successivi.
Per i più curiosi ecco qualche altro screenshot:
Chi fosse interessato può procedere al download da App Store direttamente da questo link!
Per altre applicazioni iOS dedicate ad avvocati gli interessati possono visitare il sito specifico iGiuristi.it.