Continuano ad essere rilasciate per iPad tutta una serie di riviste tradizionali e non. Il 4 ottobre è stata la volta di “Ferrari Mag”, l’applicazione che porta su iPad la versione digitalizzata dell’originale rivista cartacea dedicata all’intero mondo degli appassionati Ferrari.
Mediante Ferrari Mag, scaricabile gratuitamente da App Store, sarà possibile avere su iPad “Ferrari Magazine”, rilasciata in 4 edizioni l’anno, con 180 pagine per ciascun numero, e 280 pagine per il numero speciale di Dicembre.
Dopo tre anni di pubblicazioni e successo globale, “The Official Ferrari Magazine” porta su iPad notizie e curiosità riguardanti: le Ferrari, l’arte, la cultura, la moda, il lifestyle e tutto ciò che caratterizza questo “mondo”.
Secondo quanto dichiarato nella descrizione ufficiale, il “Ferrari Magazine è una pubblicazione che non ha paragoni in quanto sa unire la voce autentica della Ferrari, coi suoi modelli, i suoi segreti e le sue imprese sportive di ieri e di oggi, a quella di importanti giornalisti internazionali che affrontano argomenti di diverso interesse, legati al tema prescelto per ogni singolo numero“. Inoltre, “una delle ragioni dell’interesse che il Magazine suscita, sta nella scelta di fare di ogni singolo numero una sorta di monografia a tema: segni, linguaggio, colori, stile, tecnologia, ardimento, sono stati alcuni dei filoni attorno ai quali si sono sviluppati gli argomenti presentati che fanno di ciascun numero un numero unico. Il numero di fine anno ricalca la tradizione dell’Annuario Ferrari: con le sue 280 pagine rispetto alle abituali 180, affronta i principali argomenti legati all’annata che si conclude, riportando anche un ampio bilancio della stagione sportiva”.
Sempre secondo la descrizione ufficiale, una delle principali caratteristiche della rivista sta nel fatto che, pur essendo un giornale che parla delle vetture Ferrari, affronta temi come la cultura, l’arte, la moda e le tendenze, interpretando il concetto di lifestyle proprio dall’ottica di chi ama le vetture col Cavallino Rampante. Oltre ai testi, naturalmente, il Magazine offre fotografie ed illustrazioni di grande qualità, specialmente apprezzabili nei grandi formati che il supporto elettronico consente.
Qualche altro screenshot:
Insomma, un’applicazione da non perdere per gli appassionati Ferrari che, ove interessati, potranno procedere al download da App Store direttamente da questo link!