Mondo Ducati è la rivista interamente dedicata al mondo delle due ruote e in particolar modo alla Ducati.
La rivista Mondo Ducati è nata nel 1997: all’inizio era una rivista di circa 60 pagine, di cui circa la metà in bianco e nero, con cadenza trimestrale e distribuita solo tramite abbonamento. Con il tempo, e il conseguente apprezzamento da parte dei lettori, la rivista è diventata bimestrale, tutta a colori e con più di 100 pagine.
Diventa il punto di riferimento di tutti i ducatisti italiani, grazie al livello dei giornalisti che vi collaborano (Alan Cathcart, Ian Falloon, Marc Poels, Roberto Patrignani e molti altri), alla qualità delle fotografie e alla passione di tutte le persone che vi lavorano. Nel 2007 il grande passo: la rivista diventa mensile e viene diffusa, oltre che in abbonamento, anche nelle edicole italiane.
Fra le molte collaborazioni internazionali della rivista, da sottolineare quella con la prestigiosa rivista giapponese “Ducati Magazine”.
Oggi, al passo con i tempi, Mondo Ducati approda su Ipad e viene finalmente tradotta in inglese, così da raggiungere la vasta platea degli appassionati Ducati di tutto il mondo.
Con questa applicazione, scaricabile gratuitamente, è possibile poi acquistare i singoli numeri della rivista in versione digitale.