Celeste Bluetooth File Sharing, l’unico tweak per iOS che permette di abilitare l’invio e la ricezione di file via Bluetooth su iPad e iPad 2 jailbroken, sta per ricevere un importante aggiornamento di compatibilità che consentirà al programma di funzionare correttamente anche sull’ultimissima versione del software di sistema di questi dispositivi, iOS 5, che verrà rilasciata tra qualche giorno da Apple.
Celeste Bluetooth File Sharing è probabilmente uno tra i programmi più noti e venduti del mondo Cydia. Come suggerisce il nome, Celeste è un tweak che si integra perfettamente in iOS e permette di inviare praticamente qualsiasi tipologia di file via Bluetooth ad altri dispositivi che utilizzino questa tecnologia. È noto infatti che Apple non consenta nativamente il trasferimento dati tra due dispositivi tramite Bluetooth. Grazie a Celeste è quindi possibile bypassare questo limite di iOS e abilitare l’invio e la ricezione di file in Bluetooth.
Rispondendo alla domanda di un utente, CocoaNuts, ovvero il team di sviluppo di Celeste, ha confermato di essere attualmente al lavoro sul porting del tweak per iOS 5. Ciò significa che presto verrà rilasciato un nuovo aggiornamento che includerà la compatibilità con questa versione del software di sistema ed apporterà, probabilmente, anche altre piccole migliorie all’intero programma.
Al momento non si hanno ulteriori dettagli e non si conosce la data di rilascio dell’aggiornamento. Tuttavia è lecito aspettarsi che il nuovo update venga rilasciato solo dopo la pubblicazione di iOS 5 e il conseguente rilascio del jailbreak untethered per questo firmware.
Non appena entreremo in possesso di nuove informazioni vi aggiorneremo a riguardo.
Grazie DjKira per la segnalazione via Twitter!