Per tutti gli appassionati di scialpinismo, segnaliamo il rilascio su App Store di Ski-Alper, l’applicazione che porta su iPad la prima rivista in Europa completamente dedicata allo scialpinismo.
Ski-Alper, scaricabile gratuitamente da App Store, oltre ad essere la prima rivista interamente dedicata allo scialpinismo, è ora la prima ad uscire con un’applicazione per iPad.
Secondo quanto riferito dagli stessi sviluppatori, Ski-Alper, da diversi anni, è il mensile di riferimento per gli appassionati della montagna invernale, che ne apprezzano i ricchi contenuti esclusivi e le foto spettacolari. Inoltre, da quando è on-line il portale web skialper.it, anche quest’ultimo è diventato meta giornaliera dei vari appassionati intenti a scoprire le ultime novità del settore.
Ebbene, sempre secondo la descrizione ufficiale, quest’applicazione condensa in un unico prodotto le due anime di “Ski-alper”, quella digitale e quella cartacea.
Di seguito riportiamo le varie sezioni che caratterizzano l’applicazione:
– HOME
La pagina di apertura vi presenta le 4 notizie più recenti dalle tre sezioni principali del sito: Ski-alp Race, Test e prove e Aziende. In questo modo sarà sufficiente lanciare Ski-alper sul vostro iPad per avere sott’occhio tutto quello che sta succedendo nel mondo dello scialpinismo.
– EDICOLA
Consente di sfogliare gratuitamente tutte le uscite della rivista Ski-alper della scorsa stagione e da novembre 2011 sarà possibile acquistare i nuovi numeri in anteprima rispetto all’uscita in edicola! Per accedere ai contenuti della rivista sarà necessario effettuare una registrazione sul portale web e poi seguire le istruzioni all’interno dell’applicazione. Stessa cosa per acquistare i nuovi numeri quando saranno disponibili.
– ARCHIVIO
Permette di visualizzare tutte le notizie pubblicate sul sito in ordine cronologico, per non perdere nulla!
– VIDEO
Fa sì che l’utente possa accedere alla gallery esclusiva di Ski-Apler, per fruire dei video-clip e dei cortometraggi realizzati dalla redazione.
– SOCIAL
Permette di accedere agli account di Ski-alper sui principali social network della rete: Facebook, Twitter, Friendfeed, Flickr, Delicious.
Si tratta, insomma, di un’applicazione davvero interessante per gli appassionati del genere!