Per chi si trovasse in procinto di partire, segnaliamo che è stata da poco rilasciata su App Store “Travel App Box”, una comoda multi-utility che può rivelarsi veramente utile in queste occasioni, sia per le funzioni che offre, che per la possibilità di fruirle in assenza di connessione internet e dunque evitando i costi del roaming! Dopo il salto vediamo di che si tratta.
Travel App Box, disponibile su App Store per 1,59 euro, racchiude al suo interno ben 15 strumenti che possono tornare utili a chi si trova in viaggio, e tutti al prezzo di uno solo.
In particolare, infatti, al suddetto prezzo di 1,59 euro potremo avere nel nostro iDevice le seguenti utility:
★ Calcolatore di cambio per oltre 30 valute
★ È possibile salvare in modalità offline una mappa di una qualsiasi città o area, poi disponibile in assenza di connessione internet (ad esempio all’estero o sull’iPod)
★ Download gratuito delle mappe dei servizi pubblici di oltre 40 città
★ Convertitore di taglie
★ Calcolatore per le mance
★ Aereo sotto controllo, con l’indicazione di terminal, gate, puntualità, durata del viaggio e rotta
★ Convertitore di grandezze per 12 categorie, fra cui velocità, distanza, peso, temperatura e volume
★ Prefissi telefonici per non fare più confusione fra numeri e segni che individuano 146 stati
★ Numeri di emergenza per polizia, pompieri e ambulanza in 146 paesi
★ Dizionario di viaggio in 5 lingue contenente le frasi più utili per chiedere indicazioni sull’alloggio, le emergenze e lo shopping
★ Dizionario per immagini con 140 diapositive a tema alloggio, salute e cibo, quando la barriera linguistica si fa invalicabile
★ Giochi da viaggio
★ Indicatore di velocità (serve un sistema GPS)
★ Indicatore di altezza (serve un sistema GPS)
★ Conto alla rovescia per le prossime vacanze
E tutte le suddette funzioni (ad eccezione delle informazioni sullo stato del proprio volo) sono disponibili anche in assenza di connessione internet, consentendo all’utente temporaneamente all’estero di evitare i costi del Roaming internazionale!
Poiché per la misurazione di velocità e altezza è necessaria una tecnologia GPS queste funzioni necessiteranno un iPhone o iPad 3G o superiori e si dovrà essere all’aperto.