Siri in arrivo anche su iPad 2? Forse…

Siri è in arrivo anche su iPad 2! Dopo il video in cui veniva mostrato il porting di Siri su iPhone 4, dispositivo che nativamente non presenta questa funzionalità, oggi vi informiamo che lo sviluppatore Sonny Dickson sembra essere riuscito ad eseguire, almeno in parte, il porting di Siri su iPad di seconda generazione!

A livello tecnico – anche se si tratta di pura teoria – il porting di Siri su iPad 2 dovrebbe essere ancora più semplice rispetto a quanto visto su iPhone 4. Il motivo è molto semplice: l’hardware di iPhone 4S, l’unico dispositivo sul quale Siri è stato abilitato originariamente da Apple, è molto simile a quello dell’iPad 2. Il processore, in particolare, è perfettamente identico, e questo ultimo aspetto è quello che più interessa ai vari hacker e sviluppatori.

Come potete notare dallo screenshot proposto poco più in alto, Sonny Dickson è riuscito ad abilitare Siri all’interno del menu Impostazioni. Attualmente non si hanno screenshot o video che dimostrino l’esecuzione di Siri su iPad di seconda generazione ma, come già detto in precedenza, il porting di Siri su iPad 2 potrebbe non essere un’impresa del tutto impossibile. Anzi.

Non appena avremo novità vi aggiorneremo a riguardo.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
Hack&Mod