Come moltissimi sapranno a Roma, dal 27 ottobre al 4 novembre 2011 presso l’Auditorium Parco della Musica di Roma (complesso architettonico firmato dal celebre architetto Renzo Piano), si svolgerà la sesta edizione del Festival Internazionale del Film di Roma. Per l’occasione è stata rilasciata su App Store l’apposita applicazione “Catalogo Roma FilmFest 2011”. Vediamo di chesi tratta!
Prima di passare all’applicazione, riportiamo direttamente dal sito ufficiale, due parole sull’evento:
La manifestazione occuperà ogni ambito del complesso. Le cinque sale – Santa Cecilia, Sinopoli, Petrassi, Teatro Studio, Studio 3 – accoglieranno proiezioni e incontri, mentre negli spazi di Foyer, AuditoriumArte, Spazio Risonanze e il museo Archeologico ospiteranno numerose altre iniziative.
Durante il Festival, i 1300 mq del viale che conduce alla spettacolare Cavea dell’Auditorium saranno trasformati in uno dei più grandi Red Carpet del mondo, una passerella unica dove sfileranno le stelle del cinema internazionale, ma anche gli spettatori, veri e propri protagonisti della manifestazione.
Accanto agli spazi dell’Auditorium sorgerà il Villaggio del Cinema, un complesso di oltre 6.000 mq, costituito da tensostrutture, padiglioni e stand in acciaio e vetro appositamente realizzate per la manifestazione e i suoi visitatori.
Nel Villaggio verranno messi a disposizione info point, biglietterie, un’ampia area Food – articolata fra bar, punti ristoro, pizzerie, ristoranti – negozi e aree tematiche dedicate agli sponsor.
Come ogni anno, inoltre, l’atmosfera unica del Festival Internazionale del Film di Roma si estenderà all’intera città: la capitale sarà attraversata e animata da iniziative dedicate al cinema, allestite nei luoghi storici della città, presso le sue istituzioni culturali e le varie associazioni di settore.
Il Festival Internazionale del Film di Roma è realizzato dalla Fondazione Cinema per Roma: soci fondatori sono il Comune di Roma, la Regione Lazio, la Provincia di Roma, la Camera di Commercio e la Fondazione Musica per Roma.
Fatta questa breve premessa veniamo all’applicazione: Catalogo Roma FilmFest 2011, disopnibile su App Store per 4,99 euro, porta su iPad il catalogo generale della sesta edizione del Festival Internazionale del Film di Roma. Essa raccoglie in 328 pagine le immagini e le informazioni relative ai film in concorso e fuori concorso con brevi sinossi e specifiche tecniche. Il volume digitalizzato ospita anche informazioni generali sul Festival, sulle mostre, gli eventi e le iniziative che accompagnano l’appuntamento.
Ecco un altro screnshot esemplificativo:
Chi fosse interessato può procedere al download da App Store direttamente da qesto link!