Con le app Adobe che stanno arrivando pian piano su iPad, i vari strumenti per la gestione dei documenti Office e la gestione dei propri dati con iCloud, l’iPad sta diventando sempre più uno strumento da lavoro del tutto indipendente dal Pc. E da oggi è anche possibile realizzare giochi e simulazioni grazie all’applicazione Codify.
Codify per iPad permette di creare giochi e simulazioni, o qualsiasi altra idea grafica vi venga in mente. dato che praticamente è in grado di trasformare qualsiasi vostra idea in creazioni interattiva, sfruttando accelerometro e multitouch screen dell’iPad.
Con Codify è quindi possibile lavorare sul codice di un progetto o utilizzare direttamente l’editor visuale per scegliere esattamente gli strumenti che servono alla realizzazione del progetto. L’applicazione è costruita sul linguaggio di programmazione Lua, semplice ed elegante.
Al momento non è possibile esportare le varie creazioni su App Store, ma rimane un valido strumento per poter realizzare i propri progetti direttamente dall’iPad.
Codify è disponibile su App Store al prezzo di 5,99€.