Il “Pensiero Laterale” su iPad con il gioco Lateral Minds Collection

Il gioco Lateral Minds Collection raccoglie una serie di Slide-Racconto: ogni Slide contiene un enunciato spesso conciso, paradossale o bizzarro, ed è arricchita da un’originalissima illustrazione che vi aiuterà a svelarne il mistero.

Il “Pensiero Laterale” è un particolare tipo di ragionamento che possiamo definire “fuori dalle righe”. Sei bravo a pensare cose che gli altri nemmeno considerano? Questo è un Gioco di società, un raccoglitore di storie ed un vero gioco di pensiero laterale.  Il gioco raccoglie una serie di Slide-Racconto. Ogni Slide contiene un enunciato spesso conciso, paradossale o bizzarro, ed è arricchita da un’originalissima illustrazione che vi aiuterà a svelarne il mistero.

All’inizio giocherai una modalità single player, nella quale dovrai scoprire e selezionare delle parole chiave per una soluzione “fuori dagli schemi”. Guadagnerai punti al tuo punteggio globale, che potrai condividere su facebook.  Una volta trovata la soluzione ad una storia potrai rigiocarla in multiplayer con i tuoi amici dal vivo, e per alcune di queste storie, anche su facebook.

Nella modalità multiplayer, i giocatori devono cercare di ricostruire questi elementi mancanti mediante opportune domande, tenendo presente che queste ultime potranno ricevere come risposta solo un “si”, un “no” o un “non è influente”.  Uno dei giocatori sarà il “Fato”, che mostrerà le slide agli altri giocatori e risponderà alle domande dei “detective” amici. Attraverso lo svolgere delle indagini e solo domanda dopo domanda, si farà luce sui vari casi proposti. Sarà poi il “Fato” che deciderà se aiutare gli altri giocatori con eventuali indizi oppure lasciarli crogiolare nel brodo delle incertezze!

Una slide potrebbe non avere necessariamente una soluzione univoca come in un gioco matematico, però generalmente la soluzione proposta è la migliore e quindi dovrebbe essere considerata dai giocatori come l’unica soluzione valida!

Lateral Minds Collection è disponibile su App Store al prezzo di 0,79€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store