Entro 5 anni nelle scuole americane più iPad che computer

Secondo l’analista Gene Munster, uno dei più apprezzati esperti di tecnologia, entro 5 anni nelle scuole USA ci saranno più iPad che PC e la parola tablet, ormai, si identifica soltanto con il dispositivo Apple.

Da un sondaggio effettuato dallo stesso Munster è emerso che tutte le scuole contattate utilizzano o hanno in piano di utilizzare l’iPad come strumento didattico. Nessuno, invece, utilizzerà dispositivi Android:

Sebbene questo aspetto [il mancato utilizzo dei tablet Android, ndr] fosse inizialmente prevedibile a causa della limitata disponibilità di tablet Android agli inizi della diffusione di questo tipo di dispositivi, adesso è ancora più evidente il vantaggio conseguito da Apple per essersi mossa per prima. E’ possibile notare anche un particolare trend positivo per Apple sia nella didattica che nel business causato dalla particolare familiarità con i prodotti Apple da parte degli studenti (e degli impiegati) che sta causando una crescita della domanda di dispositivi Apple all’interno delle scuole e delle aziende.

Inoltre, entro i prossimi 5 anni i direttori scolastici hanno intenzione di investire maggiormente in iPad che in PC.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad