Insegna la matematica ai bambini con “Introduzione alla matematica”

Introduzione alla matematica fornisce una serie di strumenti per aiutare i più piccoli ad apprendere la matematica, in base al metodo “Montessori”.



Creata da un team di educatori e genitori secondo il metodo Montessori, “Introduzione alla matematica” è un primo passo interattivo e divertente nel mondo della matematica.  Il metodo formativo Montessori è una filosofia testata con oltre un secolo di storia, ora disponibile come applicazione universale per iPad e iPhone.

Con questa applicazione i bambini impareranno le basi della matematica, a leggere e scrivere i numeri da 0 a 9 e i simboli matematici, ma anche ad impazzare sequenze, ordini e rapporti spaziali, numeri pari e dispari e risolvere problemi.

Queste le attività presenti in questa applicazione:

ASTE ROSSE

Questa  attività combina suoni piacevoli a eleganti movimenti interattivi e aiuta il bambino ad affinare il suo senso di giudizio visivo. Lo scopo di questa attività è sviluppare la consapevolezza del bambino relativamente al parametro della lunghezza, disponendo le aste in ordine dalla più lunga alla più corta. Non vi sorprendete se vostro figlio riuscirà presto a trovare nuove soluzioni a vecchi problemi.

ASTE NUMERATE
Le aste numerate introducono l’idea della quantità di ciascun numero. Il bambino impara ad abbinare i suoni dei numeri alle corrispondenti aste numerate, e anche il nome dei numeri. La via per imparare a contare fino a un milione, ovviamente, comincia da uno.

NUMERI DI CARTA VETRATA

Dopo aver appreso le quantità di ciascun numero, questa attività passa ora ad esaminare i simboli dei numeri. Molti bambini sanno già contare, ma vogliono anche imparare a scrivere i numeri. In questa attività sono impiegati i famosi suoni della carta vetrata Montessori, insieme a fantastiche dimostrazioni visive per guidare il bambino a imparare a scrivere i numeri. Un mondo completamente nuovo si aprirà davanti ai loro occhi. La versione iPhone e iPod Touch integra anche la funzione vibrazione, per ricordare con delicatezza al bambino che sta uscendo fuori traccia.

CARTE E ASTE NUMERATE

Lo scopo di “Carte e aste numerate” è completare il ciclo, tornando dai simboli dei numeri alle loro quantità. Il bambino posiziona un dato numero sulla corrispondente asta numerata. In questo modo il bambino comprende sia il simbolo che la sequenza di ciascun numero. Questa attività costituisce anche una preparazione diretta per l’addizione, la sottrazione, la moltiplicazione e la divisione.


NUMERI E GETTONI
In questa attività il crescente apprendimento dei numeri da parte del bambino è ulteriormente rafforzato grazie al lavoro con numeri pari e dispari. L’applicazione rafforza anche la comprensione della sequenza dei numeri. “Numeri e gettoni” consolida e verifica le abilità matematiche apprese dal bambino sino a questo punto, senza che il bambino se ne renda nemmeno conto.

L’applicazione, universale, è disponibile su App Store al prezzo di 3,99€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store